SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Il Dalai Lama in Italia
Aprile 17th, 2017 by admin

Il Dalai Lama in Italia

Siamo lieti di comunicare che Sua Santità il XIV Dalai Lama ha accettato l’invito rivolto dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e sarà in Toscana dal 19 al 21 settembre 2017. Tale visita seguirà quella in Sicilia dal 16 al 18 settembre in ragione dell’invito delle città di Messina e Palermo.
La visita in Toscana prevede inizialmente un
 incontro pubblico a Firenze nella giornata del 19 settembre. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Firenze che a propria volta ha invitato in città Sua Santità il Dalai Lama.
Nelle giornate del 20 e 21 settembre il Dalai Lama si trasferirà a
 Pisa dove parteciperà ad un simposio organizzato in collaborazione tra l’Università di Pisa e l’Istituto Lama Tzong Khapa 

in virtù della convenzione siglata nel 2016 tra i due Enti. Il convegno si svolgerà all’interno del Centro Congressi di Pisa e vedrà la presenza di relatori internazionali impegnati a condividere i patrimoni di conoscenza della scienza e filosofia buddhista, delle neuroscienze, della fisica quantistica e della filosofia occidentale. L’accesso al convegno, data la logistica, sarà ad inviti. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Pisa.
Entrambe le visite a Firenze e a Pisa sono promosse dalla Regione Toscana.
Maggiori dettagli sull’evento verranno pubblicati prossimamente su questo sito.

http://www.dalailama.it/comunicato-stampa-12-aprile-2017/


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa