SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Sono iniziate le demolizioni anche a Yachen Gar
Agosto 16th, 2017 by admin

Una veduta di Yechen Gar con in primo piano le tende dei pellegrini tibetani ora distrutte.

Sono iniziate le demolizioni anche a Yachen Gar

L’8 agosto sono iniziate le demolizioni di 2000 residenze dei monaci nel centro buddhista di Yachen Gar, nella prefettura di Kardze, nel Tibet occupato.
Il Centro è stato istituito nel 1985 e ospita attualmente diecimila religiosi tra monaci e monache.
Quest’anno, nel mese di aprile, le autorità cinesi avevano già distrutto circa 200 tende erette dai pellegrini tibetani che si erano recati a Yachen Gar per ricevere gli insegnamenti.
Dopo Larung Gar, adesso tocca a Yachen Gar subire le demolizioni delle autorità che vogliono impedire la crescita e ridurre l’importanza di questi centri di studio e di pratica del Buddhismo tibetano.

I monaci e le monache devono rimanere umili ed esercitare la pazienza e la tolleranza in questo momento di forte stress dovuto agli ordini di demolizione e di espulsione”, ha dichiarato un lama anziano di Yachen Gar.

Nel mese di marzo di quest’anno era stato proibito ai turisti stranieri di visitare il centro buddhista tibetano di Yachen Gar. Lo aveva scritto su “Le Monde” Brice Pedroletti, tenuto in stato di fermo per 5 ore dalla polizia cinese. Ad aprile erano state distrutte circa 200 tende di pellegrini tibetani che si erano recati a Yachen Gar per ricevere gli insegnamenti. Ad agosto sono iniziate le demolizioni di 2000 residenze dei religiosi.

https://www.facebook.com/anitya.rao?hc_ref=ARQZ5n-rxrRnRmGPn8tIxQRPPUgrLfBPirLGSQQwnCk3pYbM530lgV7jggD2vfj9L0k&fref=nf&pnref=story


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa