SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Sua Santità il Dalai Lama si congratula con i due leader coreani
Maggio 1st, 2018 by admin

30 aprile 2018 Thekchen Chöling, Dharamsala – Sua Santità il Dalai Lama ha scritto separatamente ai leader nordcoreano e sudcoreano per congratularsi per l’impegno che hanno assunto, in seguito ai recenti colloqui, di lavorare per liberare la penisola coreana dalle armi nucleari e trasformare l’armistizio che ha posto fine alla guerra di Corea in un trattato di pace entro quest’anno.

“Come sostenitore dichiarato della smilitarizzazione in tutto il mondo e della completa eliminazione di tutte le armi nucleari” ha scritto “accolgo con grande favore l’esito delle vostre discussioni per garantire una pace duratura nella penisola coreana”.

“Vedere l’immensa sofferenza causata dalla guerra e dalla violenza in tante diverse parti del mondo è profondamente angosciante. Ciò che entrambi avete dimostrato è che l’adozione di un approccio autenticamente non violento e l’avvio di un dialogo sono l’unico modo per raggiungere l’amicizia, la fiducia e la pace”.

“Mi auguro vivamente che questi sviluppi positivi contribuiscano a sforzi concertati per eliminare ovunque queste armi terribili e garantire una pace autentica e duratura nel nostro mondo”.

“Sono fiducioso che la comunità internazionale sosterrà con determinazione i passi positivi che avete compiuto”. http://it.dalailama.com/news/2018/sua-santit%C3%A0-il-dalai-lama-si-congratula-con-i-due-leader-coreani

Sua Santità il Dalai Lama accoglie con favore i passi verso il disarmo nucleare

22 aprile 2018, Nuova Delhi, India – Accolgo con favore l’annuncio della Corea del Nord riguardo alla immediata sospensione dei test nucleari e missilistici. Sono particolarmente incoraggiato dal fatto che questo passo avvenga nel contesto degli sforzi volti a raggiungere un accordo attraverso il dialogo.

Mi auguro che l’imminente incontro tra i due leader coreani, seguito da un vertice con il Presidente degli Stati Uniti, possa svolgersi in uno spirito di amicizia, compromesso e trasparenza, che consenta di risolvere le controversie del passato. Sono ottimista sul fatto che questi colloqui porteranno alla creazione di un clima di fiducia tra le due Coree e che condurranno alla fine alla denuclearizzazione della penisola coreana.

Tale processo, se coronato dal successo, rappresenterà un modello per un approccio umano alla pace in quella regione e avrà un profondo impatto sull’eliminazione delle armi nucleari in tutto il mondo.

Come sostenitore dichiarato della smilitarizzazione in tutto il mondo e dell’eliminazione di tutte le armi nucleari, spero che questi sviluppi positivi contribuiscano agli sforzi messi in atto per eliminare queste armi terribili e garantire una pace autentica e duratura nel nostro mondo.


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa