SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Ancora un’immolazione a Ngaba
Dicembre 12th, 2018 by admin

Drugkho

11 dicembre 2018. Ancora un giovane tibetano, ancora a Ngaba. Drugkho, un ragazzo ventenne, ha cercato la morte con il fuoco il pomeriggio del giorno 8 dicembre. Non si hanno notizie certe sulle sue condizioni.

Tibet Post International riferisce di aver appreso da fonti tibetane che Drugkho, si è dato fuoco invocando libertà per il Tibet lunga vita per il Dalai Lama. Dopo l’autoimmolazione del ragazzo la polizia ha immediatamente isolato l’intera area e bloccato tutte le comunicazioni via internet per impedire che la notizia si diffondesse. Nel timore di ritorsioni, i tibetani di Ngaba hanno chiesto agli amici e parenti residenti all’estero di evitare per il momento ogni tentativo di contatto. Non si sa ancora con certezza se Drugkho sia sopravvissuto al suo gesto. L’atto di estrema protesta del giovane tibetano, il terzo nel corrente anno, porta a 155 il numero degli eroi che dal 2009 in Tibet hanno dato la loro vita per la libertà del paese.

http://www.italiatibet.org/2018/12/11/ancora-unimmolazione-a-ngaba-celebrato-il-29-anniversario-del-conferimento-del-nobel-per-la-pace-al-dalai-lama/


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa