SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Costruiamo la statua del Buddha in Ladakh
Maggio 29th, 2010 by admin

il grande Maestro Kyabje Denma Locho Rinpoche

il grande Maestro Kyabje Denma Locho Rinpoche

A Ney in Ladakh, nel meraviglioso ambiente dell’Himalaya India, il grande Maestro Kyabje Denma Locho Rinpoche sta costruendo una gran statua di Buddha Shakyamuni alta 25 metri, che è parte di un grande progetto che comprende anche la costruzione di una scuola, un tempio e di un Centro di Meditazione.

Questi monumenti sono parte integrante della cultura del buddismo tibetano e del buddhismo nel mondo. Per secoli ci ricordano l’importanza dello sviluppo spirituale e del mantenimento della pace sul pianeta. Pertanto, in tutto il mondo le statue sacre sono un luogo d’attrazione per i seguaci del buddismo e per i viaggiatori. La statua del Buddha conterrà anche reliquie sacre, rotoli di preghiere benedette. Come si può vedere nella foto, la statua ospiterà un edificio a due piani, un piano sarà dedicato a sala di preghiera e l’altro a biblioteca monastica.
La biblioteca ospiterà preziosi manoscritti e testi: i testi con le parole del Buddha (Kangyur), i Trattati esegetici (Tangyur) e 1000 statue doratr del Buddha.
Sua Santità il Dalai Lama la inaugurerà nel 2011 alla presenza del Ganden Tripa Rizong Rinpoche (il detentore del trono della tradizione Gelug) e dei donatori, in un rituale speciale di preghiere per il benessere di tutti i donatori e le loro famiglie.
Sì, perché il progetto sia completato in tempo, occorre un grosso sforzo di generosità, vedi http://buddha-in-ladakh.com.

La statua del Buddha che sta per essere costruita col vostro aiuto rimarrà per secoli, e avrà positive influenza economiche e sociale in Ladakh ed in tutto il mondo. È per la pace, l’armonia e l’armoniosa convivenza delle persone nel mondo attraverso la diffusione di pratiche spirituali positive. A riguardo, il grande Maestro Kyabje Denma Locho Rinpoche disse: “Abbiamo bisogno di pregare per i nostri maestri spirituali, perché vivano a lungo, per il beneficio di tutti gli esseri e del Dharma. Per sua essenza, il Dharma porta la pace della mente e l’emancipazione dalle sofferenza, per questo dobbiamo fare affidamento sui maestri”.

Un disegno del progetto della gran statua di Buddha Shakyamuni alta 25 metri in costruzione a Ney in Ladakh.

Un disegno del progetto della gran statua di Buddha Shakyamuni alta 25 metri in costruzione a Ney in Ladakh.

Nei nostri PELLEGRINAGGI con medico al seguito agli INSEGNAMENTI di Sua Santità il DALAI LAMA, vedi http://www.sangye.it/ sia in agosto (dal 13 al 31.08 o 02.09)
http://www.sangye.it/pilgrimage/?cat=3 a Jispa, Manali e Dharamsala, nell’ambiente straordinario dell’Himalaya Indiano, che in ottobre (1 – 11.10) http://www.sangye.it/pilgrimage/?cat=8 a Dharamsala, andremo a trovare direttamente il grande Maestro tantrico Kyabje Denma Locho Rinpoche per portargli tutto il nostro sostegno al meraviglioso progetto della costruzione della statua di Buddha Shakyamuni in Ladakh e per consegnargli di persona le offerte che avremo raccolto.

E, ci saremo anche noi all’inaugurazione della statua nel 2011 con Sua Santità il Dalai Lama!

Invitiamo tutti gli amanti dei valori della pace interiore, mirabilmente espressi da Sua Santità il Dalai Lama, a contribuire alla realizzazione di questo meraviglioso progetto ed a venire di persona a Dharamsala ad incontrarne il promotore ed ideatore il Venerabile Kyabje Denma Locho Rinpoche. Saremo ben lieti di contattare tutti gli interessati.

I nostri sono i PELLEGRINAGGI DELLA SOLIDARIETÀ a sostegno anche del Progetto “Free Dalai Lama’s Teachings” che si propone, con l’approvazione di Sua Santità il Dalai Lama, di raccogliere e tradurre i suoi insegnamenti per renderli liberamente disponibili e diffonderli anche sul web per il beneficio di tutti gli esseri senzienti e del Progetto Alice fondato a Sarnath ed a Bodhgaya India da Valentino Giacomin http://www.aliceproject.org/ .

Leggi in inglese la biografia estesa del Ven. Denma Lochoe Rinpoche http://www.loselingmonastery.org/index.php?id=58&type=p

Leggi in inglese l’insegnamento del Ven. Denma Lochoe Rinpoche “Le due verità” a http://www.fpmt.org/teachings/more/truths_denma.asp


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa