SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Il Dalai Lama in Europa: a maggio sarà in Austria e ad Udine ed a Milano a giugno.
Febbraio 12th, 2012 by admin

hh-bodhIl 22 e 23 maggio Sua Santità il Dalai sarà ad Udine in una due giorni al palasport Carnera: il 22 maggio è previsto un incontro interreligioso di riflessione e preghiera tra buddhisti, ebrei, musulmani e cristiani, mentre il 23 maggio ci saranno ad accoglierlo tremila studenti dell’Università. Lo hanno annunciato il centro di accoglienza ”Ernesto Balducci” di Zugliano ed il centro buddhista ”Cian Ciub Cio Ling” di Polava http://www.cianciubcioling.com/ frazione del comune di Savogna, nelle Valli del Natisone.

Mercoledì 16 maggio Sua Santità terra’ una conferenza pubblica a Maribor in Slovenia, mentre alla Fiera di Klagenfurt in Austria venerdì e sabato 18 e 19 maggio www.tibetcenter.at, www.dalailama.at Sua Santità darà due giorni di insegnamenti sul Sutra del Cuore http://www.sangye.it/altro/?p=216 e sulla Lampada sul Sentiero per l’Illuminazione di Atisha http://www.sangye.it/altro/?p=81 e sul Cantico delle Quattro Consapevolezze – Istruzioni sul Sentiero della Via di Mezzo del 7mo Dalai Lama Kelsang Gyatso e conferirà l’Iniziazione del Buddha della Medicina. Domenica 20 maggio Sua Santità terrà la conferenza pubblica su “The Art of Happiness”. Il 21 maggio a Salisburgo Sua Santità al mattino terrà la conferenza pubblica “La Pace nel Mondo e la responsabilità universale” e nel pomeriggio parteciperà al dialogo Interreligioso “Armonia nella diversità”. Il 22 e 23 maggio Sua Santità il Dalai sarà ad Udine ed il 24 ad Huy in Belgio. Venerdì 25 maggio a Vienna nel pomeriggio Sua Santità terrà la conferenza pubblica “Oltre la religione. L’etica ed i valori umani nella società di oggi”. Sabato 26 maggio a Vienna Sua Santità parteciperà ad una giornata di simposio sul tema: Buddismo e scienza “Mente e Materia – nuovi modelli di realtà”.

All’Arena di Manchester, UK il 16 giugno terra’ una conferenza ai giovani, mentre il mattino del 17 e tutto il 18 impartirà insegnamenti http://www.dalailama2012uk.org/ sugli Otto Versi dell’Addestramento Mentale di Geshe Langri Thangpa (lojong tsik gyema) http://www.sangye.it/altro/?p=27 e sulla Lode al Dhammadhatu (choying toepa) di Nagarjuna http://www.sangye.it/altro/?p=1046#more-1046, il 17 giugno terra’ la Conferenza Pubblica “Il vero cambiamento avviene nel cuore”. Il 19 giugno replicherà la conferenza alla Royal Albert Hall di Londra. Il 22 giugno ad Edimburgo terra’ la Conferenza “ Oltre la Religione, l’Etica per l’umanità”. In Scozia: il 22 giugno terra’ una conferenza a Dundee ed il 23 ad Inverness.

Mentre a Milano mercoledì 27 giugno, mattina e pomeriggio, Sua Santità il Dalai Lama darà un insegnamento sul testo “I tre aspetti principali del sentiero” di Lama Tzong Khapa http://www.sangye.it/altro/?p=489. La mattina del 28 giugno, conferirà l’iniziazione di Avalokiteshvara il Buddha della compassione e nel primo pomeriggio terrà una conferenza pubblica.
L’evento si svolgerà presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano). Sarà possibile iscriversi all’evento dagli inizi di marzo. Ulteriori informazioni verranno pubblicate sul sito web www.dalailama-milano2012.org Per informazioni: info@dalailama-milano2012.org.


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa