SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Campagna di raccolta firme: solidarietà ai prigionieri politici tibetani
Aprile 22nd, 2012 by admin

solidarietà tibetL’Associazione Italia-Tibet e la Comunità Tibetana in Italia hanno indetto una campagna di solidarietà e di raccolta firme a favore della liberazione di quattro prigionieri politici tibetani. Chiediamo la scarcerazione dell’XI Panchen Lama, di Tenzin Delek Rinpoche, di Dhondup Wanchen e di Jigme Guri. La campagna è ufficialmente lanciata oggi Sabato 21 aprile, a Milano, Piazza S. Babila, dove è allestito, dalle ore 14.00 alle ore 20.00, un banchetto con materiale informativo e i moduli per la raccolta delle firme

FIRMA ANCHE TU!

Invitiamo i simpatizzanti della causa tibetana a scaricare e stampare i moduli sotto riportati e a partecipare alla campagna raccogliendo le firme tra amici e conoscenti. Le firme raccolte dovranno essere inviate entro la fine del mese di giugno 2012 a: Associazione Italia-Tibet, Via Pinturicchio 25, 20133 Milano.

I quattro moduli per la raccolta firme

Liberazione dell’XI Panchen Lama: nato il 25 aprile 1989 e rapito nel 1995, all’età di 6 anni, dopo il suo riconoscimento da parte del Dalai Lama come reincarnazione del X Panchen Lama, fu all’epoca definito da Amnesty International “il più giovane prigioniero politico del mondo”. Non si hanno più sue notizie. Il 25 aprile compirà 23 anni.

SCARICA IL MODULO

Liberazione di Tenzin Delek Rinpoche: condannato all’ergastolo il 7 aprile 2002 con l’accusa di aver compiuto attività separatiste, ha sempre protestato la sua innocenza. E’ in carcere da 10 anni.

SCARICA IL MODULO

Liberazione di Dhondup Wanchen: regista tibetano arrestato nel 2008 per aver girato un filmato in cui intervista i suoi connazionali sulla situazione del Tibet occupato. E’ in carcere da 6 anni.

SCARICA IL MODULO

Liberazione di Jigme Guri: assistente del regista Dhondup Wanchen, arrestato e torturato nel 2008, è stato nuovamente arrestato nel gennaio 2011 per aver denunciato in un video le torture che gli erano state inflitte. E’ accusato di attività separatiste.

SCARICA IL MODULO

Grazie per la vostra partecipazione e il vostro sostegno

Associazione Italia-Tibet – Comunità Tibetana in Italia – Onlus


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa