SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Basilicata: il Dalai Lama in visita alla ‘Citta’ della Pace’ il 24 e il 25 giugno
Maggio 18th, 2012 by admin

Sua Santità il Dalai Lama visiterà la Basilicata il 24-25 giugno

Sua Santità il Dalai Lama visiterà la Basilicata il 24-25 giugno

Tibet: Basilicata, il Dalai Lama in visita alla ‘Citta’ della Pace’ il 24 e il 25 giugno

Potenza, 18 mag. – (Adnkronos) – E’ confermata la visita del Dalai Lama in Basilicata nei giorni 24 e 25 giugno prossimi. Lo ha comunicato la Regione. Visiterà la costruenda “Città della Pace”, il progetto di accoglienza fortemente voluto dal Premio Nobel per la Pace Betty Williams e finanziato dalla Regione Basilicata che in parte già accoglie famiglie e minori in fuga da Paesi in guerra o dalla miseria. La “Citta’ della Pace” e’ costituita da strutture, sia residenziali che ricreative, a Sant’Arcangelo di Potenza ed a Scanzano Jonico. A Sant’Arcangelo, dove ci sono alcune delle case-alloggio deputate all’accoglienza, si sono gia’ inseriti alcuni nuclei familiari provenienti da Nigeria, Ghana e Palestina.

“Il Dalai Lama vuole vedere con i suoi occhi il sogno che siamo riusciti a realizzare a Scanzano e a Sant’Arcangelo – afferma il presidente della Giunta regionale Vito De Filippo – e la Basilicata e’ pronta ad accoglierlo mostrando il suo vero volto, quello dell’accoglienza e dell’ospitalità. Nella nostra regione – ha continuato De Filippo – si sta realizzando un progetto che sembrava un’utopia ma con la tenacia e la forza che i lucani in più occasioni hanno saputo dimostrare, quell’idea si sta edificando concretamente”.

“E’ un’integrazione sorprendente quella che si respira a Sant’Arcangelo – ha aggiunto il governatore -. Il centro storico abitato prevalentemente da anziani si sta animando con i colori e l’allegria di questi bambini. Era proprio questa l’idea che abbiamo fin da subito condiviso con Betty Williams ed e’ questo il volto dei lucani che vogliamo mostrare al Dalai Lama e attraverso lui al mondo intero”. Il capo spirituale del buddismo tibetano, nella sua tappa lucana (una delle poche in Europa e l’unica in cui terra’ un discorso pubblico) farà tappa a Matera, Scanzano Jonico e Sant’Arcangelo.

http://www.liberoquotidiano.it/news/1018004/Tibet-Basilicata-il-Dalai-Lama-in-visita-alla–Citta–della-Pace–il-24-e-il-25-giugno.html


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa