SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Aiutiamo la vista con l’Hatha yoga
Gennaio 7th, 2013 by admin

Per ottenere dei benefici sicuri è necessario mettere in pratica gli esercizi almeno una volta al giorno.

Per ottenere dei benefici sicuri è necessario mettere in pratica gli esercizi almeno una volta al giorno.

Aiutiamo la vista con l’Hatha yoga

Con un po’ di esercizi di Hatha yoga si può migliorare la salute degli occhi. L’ideale, prima di eseguire le ripetizioni, è di raggiungere uno stato di rilassamento. Con gli esercizi consigliati la persona può muovere i bulbi oculari in tante direzioni senza però metterli sotto sforzo e così, piano piano, si riesce a riattivare i muscoli oculari. Ma vediamo quali sono questi esercizi desunti dallo yoga per la salute delle nostre finestre dell’anima.

Si parte con visualizzando una superficie nera, si procede poi mettendo le mani a coppa sugli occhi chiusi, evitando di comprimere i bulbi oculari e visualizzando sempre il nero. Subito dopo si tolgono le mani e si riaprono gli occhi. Con un altro esercizio basta guardare su e giù per 5 volte, senza tentare di mettere a fuoco, lentamente, fino a dove consentono gli occhi. Si rimane a questo punto un minuto in relax sempre con le mani a coppa sugli occhi e visualizzando ancora il nero. Ripetere l’esercizio.

Infine come ultima pratica si consiglia di far roteare lentamente gli occhi senza mettere a fuoco, seguendo la forma completa del campo visivo, per tre volte. Dopo un minuto di riposo di nuovo con le mani a coppa sugli occhi è necessario far roteare gli occhi cinque volte in direzione oraria, cinque volte in senso antiorario e quindi, a occhi chiusi, visualizzare il colore nero.

Per ottenere dei benefici sicuri è necessario mettere in pratica gli esercizi appena descritti almeno una volta al giorno.

http://www.italiasalute.it/545/Aiutiamo-vista-con-l%27Hatha-yoga.html , http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=4325


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa