SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Preghiera per la pace
Settembre 5th, 2013 by admin

paxPreghiera per la pace

L’Unione Buddista Italiana in questo momento in cui le voci di guerra sembrano sovrastare le voci di pace, si unisce nel silenzio della meditazione e della preghiera all’appello che S. S. Papa Francesco ha rivolto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà per accendere una luce di speranza nella risoluzione di un conflitto che già ha pagato il tributo di migliaia di vittime .L’UBI invita i praticanti buddhisti nel nostro paese a partecipare sabato 7 settembre a momenti e veglie di preghiera sentendosi vicini a tutti coloro che dal profondo del proprio cuore testimoniano la loro volontà di pace.
Promuovendo la pace nel nostro cuore e nella nostra mente, possiamo portare la pace nel mondo. Iniziamo quindi in unione con Papa Francesco con il silenzio, uniti nella meditazione e nella preghiera e sostenuti dal pensiero e dall’insegnamento che ci proviene dal Buddha che fare la pace è più importante che fare la guerra.

Sottoscriviamo pienamente il comunicato dell’UBI, Unione Buddhista Italiana. Anche il nostro Centro aderisce a questa iniziativa.
Ci uniamo in preghiera agli esponenti di tutte le religioni perché, come sostenuto dall’insegnamento del Buddha dell’amorevole gentilezza e compassione verso tutti gli esseri, cresca la pace e la voglia di dialogo tra i popoli. Chiunque voglia sentirsi parte di un intenso momento spirituale di speranza, che coinvolgerà tutto il mondo, è invitato presso il nostro Centro domani alle ore 09.30 per una meditazione sulla pace e la lettura di gruppo del Sutra della Luce Dorata.

Ognuno di noi, se lo vorrà, potrà partecipare secondo i suoi ritmi e le sue possibilità. Vi preghiamo di far circolare la notizia e di aderire all’iniziativa come meglio potete in modo che vi sia un forte sostegno alla pace.

Chi ha la possibilità di prendere gli otto precetti Mahayana, può aggiungere in forma privata questa pratica, di ottimo auspicio, ai momenti di preghiera comuni. Vi preghiamo di far circolare  la notizia e di aderire all’iniziativa come meglio potete in modo che vi sia un forte sostegno alla pace.


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa