Archive for the ‘Dalai Lama Giustizia Pace Religioni Udine 12’ Category

S.S. Dalai Lama parla ad Udine sulle religioni per la giustizia, la pace.

Sua Santità il Dalai Lama ad Udine il 22.05.12 coi relatori dell'Incontro inter-religioso “Ruolo delle religioni nella promozione della giustizia, la pace e la protezione dell'ambiente”

Sua Santità il Dalai Lama ad Udine il 22.05.12 coi relatori dell'Incontro inter-religioso “Ruolo delle religioni nella promozione della giustizia, la pace e la protezione dell'ambiente”

Incontro inter-religioso “Le religioni per la giustizia, la pace e la salvaguardia dell’ambiente vitale” il 22 maggio 2012, ore 9.30 – 11.30 al Palasport Carnera di Udine, organizzato dal Centro Cian Ciub Ciö Ling di Polava Udine e dal Centro Balducci di Udine con Sua Santità il Dalai Lama, Izzedin Elzin (Imam di Firenze, Presidente di UCOI), Rabbi Jeremy Milgrom (rabbino impegnato nei diritti umani), Bassima Awad (cattolica palestinese, Presidente dell’Istituto di cultura italo palestinese).

Prima bozza d’appunti ed editing del Dott. Luciano Villa, dell’Ing. Alessandro Tenzin Villa e di Graziella Romania nell’ambito del Progetto “Free Dalai Lama’s Teachings” per il beneficio di tutti gli esseri senzienti. Questo lavoro è basato su quanto espresso direttamente in inglese da Sua Santità il Dalai Lama. Ci scusiamo per i possibili errori ed omissioni. Vedi video dell’incontro http://www.centrobalducci.org/easyne2/LYT.aspx?Code=BALD&IDLYT=359&ST=SQL&SQL=ID_Documento=1310 . Vedasihttp://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5059 ,http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5281.

Don Pierluigi di Piazza – Vi presento Sua Santità il Dalai Lama, amico dell’anima, della profondità dell’essere, egli e’ una presenza importante in questo momento dell’umanità, rappresenta i segni dell’amore profondo, dell’amorevole compassione, della pazienza costruttiva che coinvolge milioni di persone. Ognuno e’ portatore di sofferenza e di speranze. Sua Santità il Dalai Lama rappresenta una dimensione spirituale in rapporto con gli altri, finalizzata a liberarsi dalle diverse forme d’egoismo. Ma non ci può essere pace nel mondo se non c’e’ pace fra le religioni. Occorre liberarsi dai particolarismi. Come la fede religiosa opera per la giustizia? (…)

Sua Santità il Dalai Lama

Quanti comprendono l’inglese? Non posso competere col vostro inglese: il mio e’ piuttosto scolastico. Innanzitutto voglio dirvi che mi considero uno di voi, Continua »

 

S.S. il Dalai Lama ad Udine : “Dalla violenza alla compassione”.

Incontro pubblico Dall’aggressività e dalle tante forme di violenza alla non violenza attiva e all’amorevole compassioneil 22 maggio 2012, ore 13.30-15.30 al Palasport “Primo Carnera” di Udine organizzato dal Centro Cian Ciub Ciö Ling di Polava Udine e dal Centro Balducci di Udine con Sua Santità il Dalai Lama, Prof. Vito Mancuso, teologo (leggi il suo intervento sottoriportato), Prof. Franco Fabbro (leggi il suo intervento sottoriportato).

Prima bozza d’appunti ed editing del Dott. Luciano Villa, dell’Ing. Alessandro Tenzin Villa e di Graziella Romania nell’ambito del Progetto “Free Dalai Lama’s Teachings” per il beneficio di tutti gli esseri senzienti. Questo lavoro è basato su quanto espresso direttamente in inglese da Sua Santità il Dalai Lama. Ci scusiamo per i possibili errori ed omissioni. Vedi video dell’incontro http://www.centrobalducci.org/easyne2/LYT.aspx?Code=BALD&IDLYT=359&ST=SQL&SQL=ID_Documento=1310 .

Sua Santità il Dalai Lama

D’accordo col cristianesimo, la pratica dell’amore e della compassione buddista e’ la stessa cosa, tutte le maggiori religioni dicono la stessa cosa. Nonostante le grandi differenze tra le diverse scuole buddiste ed il cristianesimo, il fine e’ il medesimo. Queste sono visioni che enfatizzano i valori della compassione, intensificando la pratica. Continua »

 

S.S. Dalai Lama parla agli studenti delle Università di Udine e Trieste

Sua Santità il Dalai Lama: E' importante inserire amorevole gentilezza nella propria vita quotidiana, inserire l'amore e la compassione in tutti i campi educativi.

Sua Santità il Dalai Lama: E' importante inserire amorevole gentilezza nella propria vita quotidiana, inserire l'amore e la compassione in tutti i campi educativi.

Mercoledì 23 maggio 2012, ore 9.30-11.30 al Palasport Carnera di Udine Sua Santità il Dalai Lama incontra gli studenti dell’Università di Udine e Trieste sul tema: “Per una formazione globale dell’essere umano: spirituale, umanista, scientifica e tecnologica

Prima bozza d’appunti ed editing del Dott. Luciano Villa, dell’Ing. Alessandro Tenzin Villa e di Graziella Romania nell’ambito del Progetto “Free Dalai Lama’s Teachings” per il beneficio di tutti gli esseri senzienti. Questo lavoro è basato su quanto espresso direttamente in inglese da Sua Santità il Dalai Lama. Ci scusiamo per i possibili errori ed omissioni. Vedi video dell’incontro http://www.centrobalducci.org/easyne2/LYT.aspx?Code=BALD&IDLYT=359&ST=SQL&SQL=ID_Documento=1310; vedi anche http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5289; http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5284; http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5305; http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5064; http://www.sangye.it/dalailamanews/?p=5292.

Sua Santità il Dalai Lama

Fratelli sorelle i particolarmente giovani studenti, voi che avete vent’anni ed anche meno. Il 20 secolo e’ trascorso, del nuovo solo 12 anni sono trascorsi, il tempo scorre e nessuna forza lo può fermare, sia che usiate il vostro tempo bene o male, il passato e’ passato, ma possiamo imparare dalle esperienze precedenti. Tutto dipende da come impieghiamo il nostro tempo. Il 20mo secolo e’ stato uno dei più importanti della storia umana, con molte scoperte scientifiche, tecnologiche, ma e’ stato un secolo di violenza, di devastazioni, di stragi, di guerre, di immani ecatombi umane. Continua »