Sua Santità il Dalai Lama: Interdipendenza

Sua Santità il Dalai Lama: Nutrendo pensieri d’odio, si rovina la propria salute.

Sua Santità il Dalai Lama: Nutrendo pensieri d’odio, si rovina la propria salute.

Sua Santità il Dalai Lama – OTTOBRE

1 OTTOBRE – L’UOMO E LA SOCIETÀ sono interdipendenti, perciò le qualità del comportamento umano come individuo e come membro della società sono inscindibili. In passato, si sono tentate diverse vie per ridurre il malessere e le disfunzioni della società allo scopo di costruirne una più giusta ed equa. Sono state fondate istituzioni e organizzazioni, con dichiarazioni di nobile ideologia, per combattere i problemi sociali. Per tutti gli intenti e i propositi, gli obiettivi sono stati lodevoli; ma, purtroppo,le loro idee fondamentalmente buone sono state vanificate dall’egoismo intrinseco all’uomo. Continue reading »

Sua Santità il Dalai Lama, insegnamenti sui testi di Lama Tzong Khapa: “Il fondamento di ogni Realizzazione” e “I Tre Aspetti Principali del Sentiero” Milano 1999

Sua Santità il Dalai Lama: Il praticante che ha realizzato l’assenza di esistenza intrinseca, quando si troverà di fronte all’interdipendenza di un fenomeno, sarà indotto a vederne la sua vacuità.

Insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama sui testi di Lama Tzong Khapa: “Il fondamento di ogni Realizzazione” e “I Tre Aspetti Principali del Sentiero” al Palalido di Milano dal 21 al 24 ottobre 1999.

Il fondamento di ogni Realizzazione” http://www.sangye.it/altro/?p=492 e “I Tre Aspetti del Sentiero” http://www.sangye.it/altro/?p=489 di Lama Tzong Khapa http://www.sangye.it/altro/?cat=10 Continue reading »