SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Il Dalai Lama inizia gli insegnamenti del Kalachakra
Gennaio 4th, 2012 by admin

Le danze rituali dei monaci del Namgyal Monastery per la purificazione del sito hanno preceduto gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama al Kalachakra

Le danze rituali dei monaci del Namgyal Monastery per la purificazione del sito hanno preceduto gli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama al Kalachakra

Il leader spirituale tibetano Sua Santità il Dalai Lama ha iniziato sotto la pioggia i suoi dieci giorni d’insegnamenti sul Kalachakra a Bodh Gaya. Centinaia di migliaia di pellegrini provenienti da Tibet, dalle regioni himalayane, dal Bhutan, dalla Corea, dalla Cina, e dall’Occidente si sono seduti sotto l’immensa tenda che li ospitava per ascoltare il Dalai Lama. Il 76enne leader tibetano ha esordito ringraziando i convenuti per aver intrapreso un viaggio di tanto impegnativo per ricevere i suoi insegnamenti, con una menzione speciale del gran numero di tibetani del Tibet. “Questo è un luogo molto sacro perché qui il Buddha raggiunse l’illuminazione e quelli di voi tibetani che sono venuti dal Tibet, nonostante le molte difficoltà, tutti voi vi considero tra i miei devoti speciali a questo Kalachakra”, ha ribadito il Dalai Lama. 
 Chiedendo a tutti i pellegrini cinesi di alzare la mano, il leader spirituale tibetano ha salutato la loro presenza, esortando tutti i suoi devoti a praticare i suoi insegnamenti sulla base della ragione e non della “fede cieca”. Sua Santità ha quindi aggiunto: “Molti cinesi provenienti da diversi paesi, sono venuti anche da Singapore e Thailandia, e persino dalla Cina. Purtroppo al giorno d’oggi, alcuni leader conservatori cinesi ritengono il Buddismo come una sorta di anti-Cina ”

Vedendo i suoi discepoli dagli Stati Uniti ed Europa, ha loro augurato un ‘Felice Anno Nuovo. Anche se un dato ufficiale non è ancora stato annunciato, molti osservatori ritengono che gli insegnamenti hanno attratto la più grande folla mai accorsa di tibetani dal Paese delle Nevi. La pioggia, che ha iniziato a cadere di mattina e che ha cessato di battere con l’insegnamento del Dalai Lama, ha provocato disagi a tutti i pellegrini, specialmente a coloro che soggiornano in tenda. Ma c’erano poche lamentele tra la grande folla, in quanto i tibetani credono che la pioggia all’inizio di un insegnamento religioso sia di buon auspicio e la considerano una benedizione. Fonte http://www.dalailama.com/news .


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa