SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Sakadawa: Benedizione dello Stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso
Giugno 2nd, 2012 by admin

Lo stupa dedicato al Ven. Lama Ghesce Ciampa Gyatzo all'Istituto Lama Tzong Khapa a Pomaia PIGiorno del Sakadawa – Benedizione finale dello Stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso

Lunedì 04 Giugno dalle 09:30 – 13:00 all’Istituto Lama Tzong Khapa in Pomaia PI http://www.iltk.org/ . Quest’anno nel giorno in cui si celebrano nascita, illuminazione e parinirvana di Buddha Shakyamuni avremo la fortuna di partecipare alla consacrazione finale e all’inaugurazione dello Stupa del nostro amato maestro residente all’Istituto per 27 anni: il Venerabile Ghesce Ciampa Ghyatso.

La cerimonia di consacrazione sarà condotta dal Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel e dal Venerabile Ghesce Ciampa Ghelek con la straordinaria partecipazione del Venerabile Kensur Jhado Tulku Rinpoce.
Con la collaborazione di tanti e l’indispensabile lavoro di Stupa Onlus saranno terminati i lavori di sistemazione dello Stupa grande del Venerabile Ghesce Ciampa Ghyatso che potrà così essere oggetto di offerte e circoambulazioni da parte dei praticanti che avranno l’occasione di vederlo. Sarà dunque un momento di grande importanza per gli innumerevoli discepoli di Ghesce La che potranno ritrovarsi in questo giorno di grande auspicio che permette di moltiplicare di 100.000 volte il merito accumulato.
A tutti i presenti, oltre all’onore di partecipare a una cerimonia tanto importante, verrà consegnato uno tsa tsa con le reliquie del Venerabile Ghesce Ciampa Ghyatso. Siete dunque tutti invitati. Il Venerabile Kensur Jhado Tulku Rinpoce, molto vicino a Sua Santità il Dalai Lama, è uno dei pochi maestri che detengono il lignaggio completo degli insegnamenti di Kalachakra e la sua presenza alla cerimonia rende l’occasione ancora più preziosa ed eccezionale. Siamo estremamente onorati della Sua partecipazione in questa occasione e ringraziamo l’associazione Shri Dhanya Kataka che ne ha organizzato il tour italiano e ha collaborato attivamente per permettere la sua partecipazione alla cerimonia.
Il programma completo del tour di venerabile Kensur Jhado Tulku Rinpoce si trova alla pagina
http://www.attivita.iltk.org/it/attivita/calendario/lojong-laddestramento-mentale



Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa