Ghesce Ciampa Ghaiatzo: recitare ogni giorno il Sutra del Cuore della Saggezza

Ven. Ghesce Ciampa Ghaiatzo: Preghiamo affinché questa preziosa rinascita umana venga utilizzata positivamente e, vita dopo vita, tutti possano progredire nel Dharma e accrescere la propria saggezza.

Ven. Ghesce Ciampa Ghiatzo: È estremamente utile recitare ogni giorno il Sutra del Cuore della Saggezza, perché come risultato svilupperemo la nostra intelligenza e diminuiremo la nostra ignoranza.

Inoltre, leggere o ascoltare questi insegnamenti del Sutra del Cuore della Saggezza genere una incredibile quantità di energia positiva, che è bene dedicare affinché, in ogni angolo del mondo, cessino le guerre, i conflitti, gli omicidi e tutti gli uomini possano sperimentate una autentica e infinita gioia.
L’ azione del dedicare l’energia positiva che abbiamo creato è importante, perché anche solo un attimo di rabbia può spazzare via dalla nostra mente tutti i meriti positivi che abbiamo accumulato in passato, e questo significa sprecare miseramente il nostro tempo e la nostra vita. Al contrario, dedicare i meriti è come avere dei certificati di credito che danno interessi : i meriti continueranno a produrre incessantemente dei frutti e in questo modo, superando gli eventuali momenti negativi, si conserveranno sino al momento della nostra illuminazione.
Preghiamo affinché questa preziosa rinascita umana venga utilizzata per un buon fare e, vita dopo vita, tutti possano progredire nel Dharma e accrescere la propria saggezza.