SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
La nostra immaginazione può alterare ciò che percepiamo
Ago 27th, 2013 by admin

Illusion of colliding objects.

Illusion of colliding objects.

La nostra immaginazione può alterare ciò che vediamo e sentiamo

Mental Imagery Changes Multisensory Perception.

La realtà che ci circonda può essere differente da ciò che percepiamo davvero a causa della nostra immaginazione. Questo può modificare ciò che effettivamente vediamo e udiamo, a riprova che la realtà è più soggettiva, che oggettiva. La nostra immaginazione può influire su quanto vediamo e udiamo: un po’ come dire che il pensiero crea la realtà.

Senza andare troppo in là, affermando che tutto quello che ci circonda, noi compresi, è un’illusione, gli scienziati svedesi hanno dimostrato che la nostra immaginazione influisce su ciò che realmente vediamo e udiamo.
Gli scienziati del prestigioso Karolinska Institutet in Svezia hanno infatti condotto uno studio, pubblicato su
Current Biology, in cui si mostra come la nostra immaginazione può influenzare il modo in cui facciamo esperienza del mondo, o della realtà. Spesso è infatti più determinante ciò che immaginiamo di vedere o sentire piuttosto di ciò che realmente c’è o accade – un po’ come dire che la realtà è tutto, o solo, un fattore di testa.
Il cervello dunque dietro alla realtà, che di fatto diviene soggettiva più che oggettiva. Il mondo diviene quello che in qualche modo vogliamo, immaginiamo, piuttosto di quello che è per davvero. Read the rest of this entry »

H.H. Dalai Lama commences teachings to Koreans
Ago 27th, 2013 by admin

2013-08-27-teaching-n01

His Holiness the Dalai Lama commences teachings to Koreans.

After successfully concluding about a month-long meditational retreat in Ladakh, the spiritual leader of Tibet His Holiness the Dalai Lama on Sunday, August 25 commenced a three-day teaching on Tsongkhapa’s Concise Treatises on the Stages of the Path to Enlightenment, at the main temple in Dharamsala, India.

Addressing 4.700 devotees, including 250 Koreans and international visitors from 61 countries, His Holiness said that positive human values like morality, love and tolerance should be developed to create a lasting peace and happiness in the world, which is troubled by corruption, bullying and discords in the name of religion. Read the rest of this entry »

Tibetano muore in carcere, la rivolta della popolazione piega le autorità
Ago 24th, 2013 by admin

tib-polizia-cinTibetano muore in carcere, la rivolta della popolazione piega le autorità
viene Arrestato per furto, il giovane Guldrak muore durante l’interrogatorio per le percosse della polizia. In un primo momento le autorità parlano di “suicidio”, ma un sit-in di 500 tibetani li costringe ad ammettere l’omicidio. La famiglia viene risarcita, ma nessuno apre un’indagine per punire i responsabili. Lhasa (AsiaNews) – La morte in carcere di un tibetano ha scatenato le proteste della popolazione di Maywa, nella parte orientale della provincia, e ha costretto le autorità ad ammettere le brutalità della polizia. Secondo alcune fonti, il giovane Guldrak (29 anni) è morto in seguito alle percosse del capo dell’Ufficio di Pubblica sicurezza della zona, noto come Rinchen. Read the rest of this entry »

His Holiness the Dalai Lama in Prague
Ago 15th, 2013 by admin

hh-havelHis Holiness the Dalai Lama public talk and Societies in Transition 17th Forum 2000 Conference in Prague September 15–17, 2013.

The 17th annual Forum 2000 Conference will be held September 15–17, 2013 in Prague and other cities. Read the rest of this entry »

Il governo nepalese sequestra la salma di un monaco tibetano che si è dato fuoco
Ago 12th, 2013 by admin

pregh-donn-tibtIl governo nepalese sequestra la salma di un monaco tibetano che si è dato fuoco
di Kalpit Parajuli
Il gesto bollato come un attentato alla libertà religiosa, pur difesa dalle leggi del Paese. Ma Kathmandu non vuole fare un dispiacere a Pechino, definito “un ottimo vicino”.

Kathmandu (AsiaNews) – La Commissione internazionale dei giuristi (Jcj) e diversi gruppi di attivisti hanno condannato il governo di Kathmandu che ha sequestrato fino ad oggi la salma di un monaco tibetano che si era dato fuoco per criticare l’oppressione cinese. Il monaco Karma Nyidon Gyatso si è auto-immolato il 5 agosto scorso. La sua famiglia e la comunità buddista tibetana vogliono il corpo del morto per celebrare il suo funerale, ma il governo si rifiuta. Read the rest of this entry »

Tibetan Exposes China from the Inside
Ago 7th, 2013 by admin

donna-tib-sorrAnything But Humane’: Tibetan Exposes China from the Inside

[Spiegel Online] By Andreas Lorenz

The files, stored on three CDs, are potentially devastating to the Chinese government. They contain the reckoning of a Tibetan who once believed in the goals of the Chinese Communist Party and carved out a career within the Beijing bureaucracy. To protect his anonymity, the official, who is known nationwide, met secretly with SPIEGEL at a restaurant in a Chinese provincial city. He hopes that what he has written about the oppression of his people will be published as a book in the West, thereby exerting pressure on the leaders in Beijing. Read the rest of this entry »

Non occorre essere nemici della Cina per salvare il Tibet
Ago 6th, 2013 by admin

hh2Non occorre essere nemici della Cina per salvare il Tibet

Parlano il presidente del Parlamento tibetano in esilio in India, e il rappresentante tibetano del governo in Europa. [Rosanna De Giovanni] di Rosanna De Giovanni

Ho incontrato, in occasione di un loro recente passaggio in Italia, il presidente del Parlamento tibetano in esilio in India, Mr Pempa Tsering ed il rappresentante del governo tibetano in Europa Mr Kelsang Gyaltsen. Ecco la doppia intervista. Read the rest of this entry »

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa