SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Larung Gar: altri 500 religiosi espulsi. Casi di malore tra i monaci.
Dicembre 31st, 2016 by admin

Larung Gar: altri 500 religiosi espulsi. Casi di malore tra i monaci.

Le autorità della provincia sud-occidentale cinese del Sichuan la scorsa settimana  hanno espulso altri 500 monaci e monache dall’accademia buddista di Larung Gar. Molti di  questi monaci sono stati colti da malore per la separazione forzata dagli amici e dalle loro abitazioni.

Nella foto: I monaci e le monache nativi di Golog mentre dicono addio ai loro cari a Larung Gar  il 24 dicembre 2016.

Si sono verificati episodi  di svenimento. In un primo momento le autorità hanno ignorato l’incidente, dicendo che si trattava di finti svenimenti. Successivamente i religiosi che hanno perso conoscenza, sono stati trasportati all’ospedale per  il trattamento di emergenza.

I monaci espulsi sono stati ospitati in edifici a due piani in una aerea provvisoria nella prefettura autonoma tibetana del Golog.

Sono molte migliaia i tibetani e i cinesi Han che hanno a Larung Gar. Fondata nel 1980 dal maestro Khenpo Jigme Phuntsok è uno dei centri più grandi e più importanti del mondo per lo studio del Buddismo tibetano.

In molti sono già stati espulsi dalle abitazioni che un tempo costeggiavano le colline intorno al Larung Gar e le autorità cercano di ridurre la popolazione del centro di circa la metà ad un livello massimo di 5.000 entro il prossimo anno.

Traduzione LRF Italia ONLUS

http://www.laogai.it/larung-gar-altri-500-religiosi-espulsi-casi-malore-monaci/


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa