SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Diritti umani molto peggiorati sotto Xi Jinping
Gennaio 25th, 2017 by admin

1d6fd1ce-5ecb-472e-b902-7ed8239513ba_cx0_cy8_cw0_mw1024_mh1024_sRapporto di Human Rights Watch: situazione dei diritti umani molto peggiorata sotto Xi Jinping

Il gruppo per i diritti, l’Human Rights Watch (How), con sede a New York, nel suo ultimo rapporto denuncia che la situazione dei diritti umani, la libertà di espressione e di religione in Cina rimane  ‘disastrosa’ sotto il presidente Xi Jinping e che nel Tibet viene sistematicamente vietata la  libertà di parola, di riunione e di movimento.

Il ‘World Report 2017” nella suo rapporto annuale sui diritti umani afferma che “nel 2016 le autorità hanno abusato ingiustificatamente di repressioni contro il popolo tibetano nonostante l’assenza di minacce concrete ed è stato proibito a quasi tutti i residenti della Regione autonoma del Tibet (TAR) di viaggiare all’estero.

Il rapporto denuncia  anche che la politica del governo di Pechino è altamente repressiva nel limitare le attività politiche e le molte espressioni pacifiche di identità etnica e religiosa nello Xinjiang e nello stesso Tibet.

Esprimendo preoccupazione per la nomina di Wu Yingjie come segretario del partito del TAR, il gruppo ha dichiarato che è destinato a continuare le politiche di un “governo rigido ad elevato controllo sociale”.

Come  primo esempio delle restrizioni alla libertà di religione in Tibet, il rapporto ha preso in esame la tragica operazione di demolizione e sgombero forzato di studenti e monaci dell’Istituto di  Larung Gar.

A novembre, il governo ha approvato una legge sulla sicurezza informatica che strangola la libertà on line e l’anonimato; ha inasprito il controllo sui media e si devono attenere scrupolosamente alle linee del partito.

Traduzione Laogai Research Foundation Italia ONLUS

Continua a leggere: Rapporto di Human Rights Watch: situazione dei diritti umani molto peggiorata sotto Xi Jinping | Laogai Research Foundation Italia ONLUS
Follow us:
@LaogaiRFItalia on Twitter | LaogaiResearchFoundationItalia on Facebook


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa