SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Preghiere per la lunga vita di Lama Zopa Rinpoche
Aprile 24th, 2011 by admin

il ven. Lama Zopa Rinpoche in ospedale: con grande difficoltà raccoglie le mani nel mudra della prostrazione durante la pratica di vasta offerta.

il ven. Lama Zopa Rinpoche in ospedale: con grande difficoltà raccoglie le mani nel mudra della prostrazione durante la pratica di vasta offerta. Photograph by Holly Ansett

Cari amici,
in Australia a Bendigo, dove stava dando insegnamenti, Lama Zopa Rinpoche è stato colto da un ictus causato da una trombosi, al momento è ricoverato in ospedale dove lo staff medico sta monitorando la situazione.
Il malore ha causato la perdita temporanea della mobilità nella parte destra del corpo inclusa la lingua, quindi Rinpoche ha difficoltà a parlare e a deglutire e comunica tramite un iPad.
Il Dalai Lama è stato informato della situazione ed i Lama del monastero di Kopan stanno facendo puje per Rinpoche.
Il ven Roger che ha dato la notizia fa sapere che, nonostante le serie condizioni di salute, Rinpoche non ha perso il buon umore e continua a fare le sue preghiere rivolto a un altare allestito nella camera dell’ospedale.
Le condizioni di Lama Zopa Rinpoche sono in miglioramento: ha già iniziato le sessioni di fisioterapia di riabilitazione motoria e di logopedia per riabilitazione del linguaggio. I medici ed il personale sanitario è rimasto stupito dai sorrisi di Rinpoche e dai primi progressi che ha dimostrato già nella prima sessione di riabilitazione. Seguiamo tutti insieme la salute di Rinpoche, vedi http://feeds.feedburner.com/RinpochesHealth-UpdatesAndPractices dove, oltre agli aggiornamenti potete vedere anche dei suoi filmati girati nella sua stanza in ospedale http://www.youtube.com/watch?v=k9mX1wprIFw e http://www.youtube.com/watch?v=baixwZYmpRw . Tutti i centri sono stati invitati a pregare insieme per la salute di Rinpoche e, in particolare, a organizzare Puje estese al Buddha della Medicina e recitazioni del mantra delle divinità di lunga vita (Tara Bianca e Buddha Amitayus).
Il nostro Centro si unisce alle preghiere di tutti gli studenti ed amici di Rinpoche, in particolare con una Puja al Buddha della Medicina, siete invitati a partecipare, anche da lontano: è molto importante che tutti facciamo delle preghiere per Rinpoche.


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa