SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
L’abbraccio del Dalai lama. “Sono praticamente guarito”
Aprile 16th, 2019 by admin

Stamattina ho avuto l’onore e la fortuna di poter incontrare nuovamente Sua Santità il Dalai lama sette mesi dopo la precedente circostanza, che permise una lunga intervista pubblicata su La Repubblica nel settembre scorso. Il leader tibetano era appena rientrato in albergo dall’ospedale di Delhi dove sta curando i postumi di un’infezione polmonare, un po’ affaticato e appesantito dalle terapie ma con una forte energia interiore. Poco prima che venisse schiacciato il bottone del piano sono riuscito a richiamare la sua attenzione ed era sottinteso che stavolta non mi trovavo lì per un’intervista come al solito, ma per dirgli che gli volevo bene e che come me milioni di amici e devoti aspettavano notizie della sua salute. La sicurezza come sempre giustamente preoccupata per ogni fuori progamma ha fermato la porta per pochi istanti, il tempo per la buona notizia.

Lo sai che cosa hanno detto stamattina i medici?” mi ha annunciato mostrando il braccio con una fasciatura leggera. “Che sono praticamente guarito!”. Subito dopo ci siamo abbracciati come due fratelli a uno scampato pericolo, anche se si è trattato di un’infezione leggera, che a 83 anni va tenuta attentamente sotto controllo. Poiché Sua Santità ha milioni di fratelli e sorelle, mi sono permesso di raccontare pubblicamente questo aneddoto perché descrive bene cio’ che ha realizzato il XIV Dalai lama Tenzin Gyatso, una empatia universale che non ha paragoni se non forse con la spiritualità di Papa Fancesco. Peccato che a causa delle trattative con Pechino per il riconoscimento dei sacerdoti di fede cattolico romana in Cina, il Vaticano non abbia permesso al Pontefice di incontrare il leader tibetano. Non credo che esistano due persone in grado di arricchirsi reciprocamente come loro al mondo.

http://bultrini.blogautore.repubblica.it/2019/04/15/labbraccio-del-dalai-lama-sono-praticamente-guarito/?ref=RHPF-WB&fbclid=IwAR0O55yd3xJlt1MMeQvslX9jfwBNVCVVRv1mem18KolAz1_j_6drNVlneHM


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa