SIDEBAR
»
S
I
D
E
B
A
R
«
Cancellata la visita del Dalai Lama negli Stati Uniti
Settembre 28th, 2015 by admin

hhLa visita del Dalai Lama negli Stati Uniti, prevista per il mese di ottobre, è stata cancellata. Il leader religioso buddista è giunto a Rochester, nel Minnesota, all’inizio della scorsa settimana per accertamenti clinici presso la clinica Majo. Al termine degli esami clinici i medici hanno consigliato al Dalai Lama un periodo di riposo per tutte le prossime settimane.

Questo l’annuncio dell’Ufficio del Tibet che in un comunicato ha precisato che “Sua Santità non ha problemi di salute. Gli esami clinici sono buoni e il Dalai Lama farà presto ritorno a Dharamsala”. Qualche settimana fa il primo Ministro Lobsang Sangay aveva annunciato che il conferimento dell’iniziazione di Kalachakra officiato dal Dalai Lama e previsto per il mese di gennaio 2016 era stata rinviato al 2017. La decisione si ritiene dovuta alla fittissima agenda personale del Leader religioso tibetano che ha visto la sua partecipazione alle celebrazioni svoltesi in tutto il mondo per il suo 80° compleanno. Il Dalai Lama è inoltre reduce da una visita di nove giorni nel Regno Unito.

Fonti: Phyul – Students for a Free Tibet – Tibet Post, http://www.italiatibet.org/2015/10/02/obama-incoraggiamo-la-cina-al-dialogo-con-il-dalai-lama-cancellata-la-visita-negli-usa-del-leader-tibetano/


Comments are closed

»  Substance:WordPress   »  Style:Ahren Ahimsa